Arriva Goodyear: il pneumatico realizzato con gli scarti del riso

goodyear

Il futuro del settore automobilistico e del Pianeta potrà presto subire una grande rivoluzione, grazie ai nuovi risultati della Goodyear nella ricerca di pneumatici più ecologici.
Oggi contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale dovrebbe essere un dovere morale di tutti, così la Goodyear, per rendersi meno dipendente dai derivati del petrolio, ha sviluppato una nuova tecnologia per la realizzazione del primo pneumatico ricavato dall’uso di materiali a base biologica.

Dagli scarti del riso si potranno ottenere nuovi ed efficienti pneumatici, parola di Goodyear, leader mondiali nella produzione di gomma per automobili. Ogni anno in tutto il mondo più di 700 milioni di tonnellate di bucce riso sono dirette verso le discariche entrando a far parte di una vera sfida ambientale. Ma la Goodyear, dopo lunghe ricerche negli ultimi due anni, ha scoperto che dalla lolla di riso si può ottenere un ottimo silicio necessario per produrre pneumatici a basso consumo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea