Il Napoli si impone per 4-0 nel test match contro il Sorrento. I ragazzi di Antonio Conte segnano due reti per tempo a quelli del quasi omonimo Mirko Conte. Una sfida dal ritmo agostano ma tutto sommato piacevole che ha confermato i progressi per i campioni d’Italia già visti ieri sera nella partita contro gli spagnoli del Girona, ed anche la crescita dei rossoneri in vista dell’imminente inizio della stagione di Serie C.
Nel primo parziale le reti di Lorenzo Lucca e di Scott McTominay. Nella ripresa timbra il cartellino anche Luis Hasa, forse con una leggera deviazione di Romelu Lukaku. Il poker finale è invece tutto dell’attaccante belga.
Prima della partita amichevole consueto scambio di maglie tra i capitani delle due squadre: Di Lorenzo per il Napoli e Fusco per il Sorrento Calcio 1945. Foto ricordo con il presidente del Sorrento, avvocato Giuseppe Cappiello, Msc rappresentata dall’avvocato Gabriele Cafiero, Leonardo Massa per Msc Crociere e Valentina De Laurentiis per la società azzurra.
Inoltre il Sorrento ha voluto omaggiare la società azzurra con una targa ricordo dell’evento che la dirigente rossonera Biancamaria Balzano ha consegnato al dg azzurro Tommaso Bianchini ed al club manager Antonio Sinicropi.