Allergie alimentari e rischi nel mangiare fuori casa, incontro a Sorrento

SORRENTO. Sabato 1 febbraio 2020, alle ore 10, a Sorrento, presso la Sala degli Specchi del Museo Correale di Terranova, si terrà l’evento dal titolo “Allergie Alimentari tra Miti e Realtà – come mangiare in sicurezza fuori casa”. Nato dalla collaborazione tra la Pro Loco di Sorrento e l’Associazione Cibo Amico, è un incontro informativo e divulgativo che vuole aiutare i cittadini a conoscere ed eventualmente gestire al meglio le sempre più comuni allergie alimentari.

Ci saranno in particolare tre interventi: “Allergie, intolleranze, celiachia: facciamo chiarezza” del dottor Catello Romano, specialista in allergologia, pediatra, e referente della rete allergologica dell’Asl Napoli 3-Sud; “Noi allergici: mangiare fuori casa in sicurezza” della dottoressa Rachele Cesaroni, vice presidente nazionale Cibo Amico Allergia alimentare e anafilassi; “Gestione del rischio allergie in cucina” dello chef Ermanno Zago, aderente ai progetti Aili e Aic.

Agli interventi degli esperti si aggiungeranno le preziose testimonianze di soggetti allergici, che nonostante la continua diffusione di allergie e patologie alimentari si ritrovano spesso in situazioni di disagio, e un importante confronto con rappresentanti degli enti appartenenti ad ambiti della ristorazione, della cucina e bar della penisola sorrentina.

di Elena Stabile

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea