Al via la rassegna Sorrento Classica 2024

Dal 17 luglio al 4 settembre, il chiostro di San Francesco ospita la XVII edizione di Sorrento Classica, il festival internazionale estivo dedicato alla musica classica e non solo che si articola in 12 concerti per tutta l’estate. La manifestazione, con la direzione artistica di Paolo Scibilia, è organizzata dal Comune di Sorrento e dalla Società dei Concerti di Sorrento.

Apertura il 17 luglio con il basso Carlo Lepore che, con il soprano Giulia Lepore ed il pianista Maurizio Iaccarino, propongono “A journey through the Opera”: da Pergolesi a Puccini. Il 23 luglio sarà la volta di Carlos Piñana & Puro Flamenco Dance Percussion Ensemble che omaggeranno l’Arte Flamenca col programma “Cuerpo & Alma”.

Il 25 luglio sale in cattedra Teo Gertler, enfant prodige del violino di origine slovacco-ungherese, che con il pianista Antonio Gomena, eseguirà i capolavori di Beethoven, Wieniawski, Ernst e Tchaikovsky. Valerio Golino sarà ospite dell’evento speciale di gala il 27 luglio quando verrà proposto dal vivo l’album “Ghost”, con e del pianista Maurizio Mastrini che esibirà con la Sorrento Classica Festival Orchestra, diretta da Paolo Scibilia.

La Berliner Symphoniker-kammerorchester è la protagonista della serata del 30 luglio, diretta da Gudni A. Emilsson. Il primo agosto si esibirà la “Zarina” del pianismo russo, Oxana Yablonskaya, che interpreterà capolavori di Beethoven, Rachmaninoff, Brahms, Chopin. Il 5 agosto sarà la volta del Piano Trio dei Solisti del Teatro alla Scala in “Note scaligere Gli Spettri. Musiche di Beethoven e Tchaikovsky. Il 7 agosto, torna in scena a Sorrento la virtuosa violinista coreana, Kim Hae-Ji, col pianista taiwanese – statunitense, Hsin-I Huang.

Spazio ai talenti italiani il 9 agosto con il cantautore italiano Pierdavide Carone, al fianco della Sorrento Classica Festival Orchestra, diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, che interpreterà il programma “Dalla e Sorrento: Omaggio a Lucio Dalla”. Il 12 agosto Enrico Fagnoni al pianoforte e Stefano Valanzuolo come voce narrante e testo, in “Off Side Story”: Elena Vallebona, prima arpa solista dell’orchestra del S. Carlo, sarà la protagonista della serata del 1 settembre con “Colori e sfumature, ritmi, dinamiche e cadenze”. Chiude il 4 settembre Richard Galliano con la sua fisarmonica.

Informazioni e prenotazioni al 3394429217

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea