SORRENTO. Il Comune ha pubblicato il bando per il rilascio di ben 40 autorizzazioni per l’esercizio dell’attività di noleggio con conducente. In base a quanto prevede il bando gli aspiranti assegnatari delle licenze dovranno sottoporsi ad una serie di test. Chi accederà alla prova successiva, invece, sarà chiamato a sottoporsi ad un colloquio con la commissione esaminatrice che valuterà la conoscenza delle norme vigenti in materia di autoservizi pubblici non di linea.
I candidati dovranno anche dimostrare di conoscere la toponomastica locale e dei principali siti storici di pubblico interesse di Sorrento, la disciplina della circolazione stradale con particolare riferimento ai mezzi destinati a servizio pubblico non di linea. Richiesta anche la conoscenza di almeno una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Al termine della selezione la commissione esaminatrice formerà la graduatoria secondo il punteggio ottenuto dai singoli candidati, poi si procederà all’assegnazione delle licenze di autonoleggio.