Capri Watch fashion & Accessories

Al Museo Correale di Sorrento esposta per alcune ore “La Maddalena” di Andrea Vaccaro – video –

la-maddalena-museo-correale

Questa mattina il Museo Correale di Sorrento ha ospitato l’iniziativa “Dal buio alla luce” organizzata in occasione della XVIII Giornata Nazionale Amici dei Musei. Si tratta dell’evento che riunisce ogni anno i musei di tutta Italia disponibili a collaborare con le associazioni facenti parte della Federazione Italiana Amici dei Musei. E così, anche quest’anno, per la terza edizione consecutiva, l’associazione de Le Amiche del Museo Correale, presieduta da Liana Le Serre, aderisce alla Giornata nazionale organizzata dalla Fidam.

Come per la precedente edizione, Le Amiche del Museo Correale, per accogliere al meglio l’iniziativa, hanno allestito la Sala degli Specchi della struttura museale di Sorrento, recentemente rinnovata. Il titolo scelto per l’appuntamento 2021, “Dal buio alla luce”, è particolarmente significativo: infatti, come tema, quest’anno è stato scelto di valorizzare i tesori d’arte riposti nei depositi o in qualche armadio o angolo buio dei musei italiani.

In questa ottica il presidente ed il direttore del Museo Correale, Gaetano Mauro e Paolo Jorio, hanno scelto tra le tante opere a disposizione, “La Maddalena”, una tela attribuita ad Andrea Vaccaro, che è stata eccezionalmente esposta ai visitatori questa mattina solo per qualche ora con Angela Pepe, giovane socia de Le Amiche del Museo Correale, che ne ha illustrato le caratteristiche durante i tre turni di visita.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play