SORRENTO. Sabato e domenica prossima ritorna in piazza Veniero a Sorrento il mercato della “Terra del Buono”. A conferma della validità dell’iniziativa, venerdì 30 gennaio apertura straordinaria con la presenza di una troupe della Rai con le telecamere del programma “Mi manda Rai Tre” condotta da Elsa di Gati, che con un collegamento in diretta dedicherà ampio spazio ai corretti consumi alimentari, alla qualità dei prodotti ed al risparmio economico, principi ai quali si ispira la manifestazione.
Il programma andrà in onda sulla terza rete Rai dalle ore 10 alle ore 11 dello stesso giorno.
Durante i fine settimana successivi e fino al 15.02.2015 la “Terra del Buono” si ripeterà con possibilità di acquisto di prodotti di alta qualità rigorosamente selezionati e di provenienza esclusiva dalla Campania.
Il Progetto della Fondazione “Campagna Amica” e della Coldiretti ha lo scopo di avvicinare i consumatori alle eccellenze agroalimentari del territorio e si realizza grazie anche alla collaborazione con il Comune di Sorrento e la Fondazione Sorrento che ha messo a disposizione la tendostruttura installata in Piazza Veniero.
“La presenza della RAI qualifica l’iniziativa e testimonia la validità del progetto che il Comune e la Fondazione Sorrento hanno voluto e sostenuto” commenta il Vice Sindaco di Sorrento Giuseppe Stinga, che aggiunge “i telespettatori potranno conoscere in diretta la varietà dei prodotti tipici del territorio con un focus su due grandi eccellenze locali: il limone di Sorrento e la pasta di Gragnano”.