SORRENTO. Sarà ancora il Centro diurno polifunzionale per le persone anziane “Luigi Fattorusso” a gestire il solarium della spiaggia di San Francesco. I dirigenti dell’istituzione hanno chiesto all’amministrazione comunale la disponibilità di un’area balneare da destinare alle attività ludico-ricreative per gli anziani di Sorrento.
La Giunta municipale,, quindi, su proposta del sindaco Giuseppe Cuomo, ha disposto di concedere “l’utilizzo diretto da parte del Centro del solarium in località San Francesco per le attività di socializzazione da giugno a settembre 2017, accordo che sarà formalizzato attraverso un apposito atto che preveda l’assunzione da parte del Centro di ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose”.
L’amministrazione si è riservata la facoltà di organizzare “lo svolgimento, due volte alla settimana, di attività per giovani ed anziani”. I termini dell’affidamento saranno resi pubblici anche attraverso la sistemazione di un’apposita cartellonistica nella zona della spiaggia di San Francesco.