Anche Vico Equense partecipa a “M’illumino di meno”

VICO EQUENSE. Il Comune aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, la giornata dedicata al risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radiodue, Caterpillar.

 

 

L’obiettivo è quello di catalizzare l’attenzione sull’utilizzo di fonti rinnovabili per un uso più consapevole delle risorse.

Anche l’amministrazione comunale di Vico Equense, quindi, ha deciso di dare il proprio contributo, riducendo, venerdì prossimo, l’illuminazione pubblica in alcune zone della città, nell’arco di determinate fasce orarie.

“Promuovere il benessere di un territorio – sottolinea il sindaco Gennaro Cinque – vuol dire pensare allo sviluppo anche in termini di sostenibilità, ed è per questo che aderiamo a questa iniziativa”.

Proprio in tema d’interventi concreti, Vico Equense, ha aderito, nei giorni scorsi, al progetto di risparmio energetico “votivA+”, che si prefigge l’obiettivo di realizzare una gestione efficiente dell’energia e la conseguente riduzione dell’inquinamento ambientale attraverso la sostituzione di tutte le tradizionali lampade a incandescenza, installate presso i cimiteri, con le nuove luci elettroniche a led.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea