Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense si presenta “L’albero di noce” della Baratto

albero-di-noce

VICO EQUENSE. Filomena Baratto, autrice del romanzo “L’albero di noce”, Graus Editore, nuova versione di “Rosella”, presenterà il volume venerdì 11 agosto 2017, alle ore 18 e 30, all’Hotel Sant’Angelo, piazzale dei Capi. Interverrà Laura del Pezzo, assessore con delega al Faito del Comune di Vico Equense.

Si tratta di una storia vera, accaduta nel territorio di Vico Equense. La storia di una bambina abbandonata, di un amore nato arrampicandosi sui rami di un albero di noci, di una fuga lontano dalla vergogna e dal biasimo, di partenze e di ritorni, di scelte, di solitudine, di rimpianto. È la storia di un inizio che si rispecchia nella sua fine.

“E’ la storia di mia madre, – spiega la scrittrice – che aveva bisogno di una rivisitazione, una lettura con occhi diversi”. La protagonista, Rosella, attraversa la sua vita affrontando sfide e difficoltà che mettono a dura prova la sua capacità di resistere. Tuttavia la forza e la tenacia che l’accompagnano le consentono di andare avanti, sia pure portando con sé i resti del dolore che, quando passa, non può non lasciare traccia.

Al centro del romanzo c’è la miseria e la grandezza di un vita che si snoda attraverso una serie di eventi lieti e, soprattutto, di circostanze amare, le quali condurranno a una saggezza che solo il tempo può regalare.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play