Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense presentazione del libro “Verso l’ignoto”

verso-l'ignoto

Domani, venerdì 20 maggio 2022, presso il Museo Asturi di Vico Equense, in piazzale Siani, è in programma la presentazione del libro “Verso l’ignoto. Storia di un migrante” scritto da Rosetta Speranza. L’evento è promosso da Mani Tese Vico Equense e dalla Libreria Ubik.

Una storia di accoglienza e umanità, forte, un libro semplice nella sua scrittura ma chiaro nella narrazione descrittiva di alcuni momenti critici della vita di un giovane ragazzo che, dopo tanto peregrinare, a Napoli, a casa della signora Rosetta. ha trovato una possibilità.

La scrittrice ha voluto raccontare la storia di un ragazzo migrante, di nome Ashraf, che ha accolto nella sua casa nell’estate del 2020, dopo il primo lockdown. Una storia drammatica, momenti tragici e dolorosi, un’odissea che si conclude con un incontro che ha cambiato la vita di entrambi.

Il ricavato dalla vendita del libro, sarà interamente destinato a ”FONDO BANGLADESH” per Medici Senza Frontiere.

Ad organizzare l’iniziativa l’associazione Mani Tese Vico Equense nata nel 2021, per volontà di un gruppo di persone che ha scelto di attivarsi nel modo del volontariato per aderire agli intenti di giustizia sociale. Molti di loro già collaboravano con Mani Tese Campania, e per questo è stato facile immaginare di portare queste istanze nel territorio della costiera sorrentina con l’intento di diffondere buone pratiche tra le nuove generazioni volte alla cura e tutela dell’ambiente e delle persone in particolare le più fragili troppo spesso discriminate. Forte anche il desiderio di sostenere i progetti attivi nel Sud del mondo.

Sotto la guida del presidente Umberto Morelli tutti i soci Colomba Belforte, Antonio Breglia, Renato Briganti, Adele Cosentino, Ciro Cosenza, Anna Palumbo, Giuseppina Parmentola e Mario Staiano cercano di impegnarsi per gli obiettivi dell’associazione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play