Il 10 ottobre 2022 alle ore 18.00 presso l’Imperial Hotel Tramontano di Sorrento, si terrà la presentazione del nuovo libro scritto da Loredana Guardione e Luisa Perasole dal titolo: “Ritornando a me. Tutto l’amore che resta”.
Con questa presentazione continua l’iniziativa nata ad ottobre del 2020: “Il sorriso che non ci lascia mai”. Con la vendita del libro “Come la forma delle nuvole”, il ricavato è stato devoluto all’Lilt Campania in memoria di Loredana Guardione, allo scopo di finanziare la ricerca per combattere i tumori neuroendocrini definiti “tumori rari”.
Anche la pubblicazione del libro che si presenterà il 10 ottobre, ha la stessa finalità, dare speranza alle persone colpite da queste patologie rare e aggressive, affinchè possano essere sostenute con cure sperimentali.
Uno dei più attivi centri di ricerca è quello del Pascale di Napoli a cui verrà assegnato il ricavato delle donazioni. Alla presentazione interverranno: l’autrice Luisa Perasole, il dottor Salvatore Tafuto D.M. per i sarcomi e le patologie neuroendocrine presso l’Istituto Pascale di Napoli e la dottoressa Grazia Formisano direttore del distretto sanitario di Sant’Agnello dell’Asl Napoli 3 Sud.