Sabato 20 novembre, alle ore 11 presso il chiostro di San Francesco di Sorrento si terrà l’inaugurazione della XII edizione della mostra artistica “DiversabilArte”. Gli organizzatori Vincenzo Greco e Paolo Massa presenteranno la kermesse alla quale quest’anno è stato imposto il titolo “Fede e Credo”. A seguire, dopo i saluti del sindaco di Sorrento Massimo Coppola, è previsto l’intervento del teologo Aniello Clemente.
La rassegna di opere d’arte, in esposizione fino al 10 gennaio 2022, sarà come per le precedenti edizioni, una importante occasione sociale per riflettere sulle tematiche concernenti la disabilità e le diverse abilità, attraverso le opere esposte in un incantevole e storico scenario.
Tutti gli artisti metteranno a disposizione le loro opere a titolo completamente gratuito, dimostrando oltre alla propria valenza artistica anche una forte sensibilità sociale.
Sabato 4 dicembre, alle ore 15, è in programma un incontro con gli artisti che espongono i loro lavori al chiostro di San Francesco.