A Sorrento sosta gratuita per i veicoli ad emissioni zero

auto-elettrica

SORRENTO. Una buona notizia per chi possiede un’auto ad emissioni zero ed anche per la salute dei cittadini e per l’ambiente. La Giunta municipale di Sorrento ha approvato una delibera che prevede la sosta gratuita per i veicoli ad emissioni zero. Il provvedimento dispone “di riconoscere ai veicoli a completa trazione elettrica, muniti di apposito contrassegno, l’accesso alla sosta gratuita nelle aree a pagamento riservate ai residenti ed ai lavoratori. Tale permesso sarà rilasciato sia alle persone fisiche, sia alle persone giuridiche o agli Enti, previo accreditamento presso gli uffici ubicati presso il parcheggio Lauro di via Correale”.

“La nostra amministrazione punta ad incentivare l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale al fine di migliorare complessivamente la qualità urbana – spiega l’assessore alla Mobilità del Comune di Sorrento, Massimo Coppola -. Dagli studi scientifici effettuati sia a livello nazionale che a livello internazionale emerge che tra le principali fonti di emissione, da traffico veicolare, di benzene, polveri inalabili PM10, NO2 e CO risultano essere i veicoli alimentati a gasolio (diesel) e a benzina, abbiamo deciso di varare questo provvedimento che premia chi decide di utilizzare auto ad emissioni zero”

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea