A Sorrento prodotti tipici ed artigianali al chiostro di San Francesco

chiostro-san-francesco-campanile

L’8 dicembre, la Chiesa Cattolica, festeggia l’Immacolata Concezione della Beata vergine Maria. Per questa occasione, la Comunità Francescana di Sorrento ha organizzato all’interno del chiostro attiguo alla chiesa dedicata al “Poverello di Assisi”, San Francesco, un “Mercatino di Natale” per mettere in risalto le eccellenze ed la maestria dei piccoli artigiani di Sorrento e della penisola sorrentina, denominato “Mercat’ In … Chiostro” dal pomeriggio del giorno 5 sino a sera, per poi proseguire fino al giorno 10 dicembre con orario continuato dalle ore 9:30 alle ore 21.

chiesa-san-francesco-sorrento

Il mercatino di Natale, farà da giusto contorno al programma religioso stilato dai frati minori del convento sorrentino che vivrà i suoi momenti clou il giorno 8 dicembre, alle ore 12, al termine della messa solenne del mattino, con la deposizione di una corona di fiori alla statua della Vergine posta alla sommità della chiesa da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento. Poi, nel pomeriggio, dopo la celebrazione dei vespri, intorno alle 18:45 sarà aperto e benedetto l’artistico presepe allestito in chiesa.

Come accennato ci sarà anche “Mercat’ in … Chiostro – 2023”, appuntamento che si articolerà in cinque giorni, dal pomeriggio di domani, martedì 5 dicembre, sino a domenica 10 dicembre, nello spazio del Chiostro dalle 15:30 alle 21 nel giorno dell’inaugurazione e poi dalle 9:30 alle 21 dal 6 dicembre. Per la scelta degli espositori, sia i frati che l’organizzazione dell’evento stesso, hanno deciso di comune accordo di privilegiare nella partecipazione, sia i privati che le aziende provenienti dalla città di Sorrento e dalla intera penisola sorrentina, in modo tale da far sì che si mettano in evidenza i prodotti e gli artigiani del territorio dando loro il giusto spazio ed il dovuto risalto.

Quest’anno è prevista una edizione più lunga in fatto di giornate, per dare maggior possibilità agli artigiani espositori presenti nel quadrilatero dell’antico chiostro Francescano di mettere ancor di più in risalto la loro creatività e maestria. Per questa seconda edizione di “Mercat’ in … Chiostro – 2023”, sono stati organizzati anche dei momenti di intrattenimento musicale che di sera in sera allieteranno i visitatori del mercatino e gli ospiti che saranno a Sorrento nel periodo di inizio delle festività natalizie, il tutto accompagnato da alcuni momenti gastronomici.

Anche per questa edizione sia la Famiglia Francescana di Sorrento che l’organizzazione dell’evento si sono prefissati uno scopo. Per quest’anno, tutti i fondi raccolti saranno destinati al recupero e restauro conservativo delle opere d’arte custodite nella chiesa e nelle strutture conventuali.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea