A Sorrento i “parcheggi rosa” per donne incinte e genitori di bimbi piccoli

“Agevolare la sosta dei propri veicoli alle donne in stato di gravidanza ed ai genitori con bambini di età non superiore a due anni in prossimità di strutture e servizi pubblici essenziali, rappresenta un gesto doveroso di sensibilità nei confronti delle problematiche e delle esigenze delle donne in gravidanza e delle famiglie”.

È con questa premessa che la giunta municipale di Sorrento ha deciso di istituire i “parcheggi rosa”, quattro stalli di sosta permanente dei veicoli al servizio delle donne incinte o di genitori con un bambino che non abbia più di due anni, munite di contrassegno speciale, denominato “permesso rosa” in prossimità di strutture e servizi pubblici essenziali.

Gli spazi dedicati sorgeranno sul corso Italia nei pressi dell’ufficio postale di piazza Lauro, in via degli Aranci, in piazza Sant’Antonino ed in via Parsano. Ciò perché, come si legge nella relazione della comandante della polizia municipale, colonnello Rosa Russo, “le aree di parcheggio in queste zone sono spesso sature”, ma al tempo stesso si tratta di “luoghi che devono essere invece facilmente raggiungibili”.

Pertanto nei prossimi giorni si provvederà alla realizzazione degli stalli dedicati dove sarà consentito sostare a titolo gratuito e con disco orario di un’ora, ai titolari del contrassegno speciale denominato “permesso rosa”. I contrassegni verranno rilasciati dal comando della polizia municipale a chi è in possesso dei requisiti previsti dopo aver compilato l’apposita domanda.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea