A Sorrento la festa della Bandiera Blu 2021

Mercoledì 7 luglio, alle ore 19, nel chiostro di San Francesco, a Sorrento, si svolgerà la Festa della Bandiera Blu, assegnata per il quarto anno consecutivo alla cittadina costiera.

All’evento, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del Comune di Sorrento, prenderanno parte i sindaci di Sorrento, Massimo Coppola, e di Monte di Procida, Giuseppe Pugliese, il presidente del consiglio comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, il presidente della Fee Italia, Claudio Mazza ed il direttore generale dell’Arpa Campania, Stefano Sorvino. Al termine dell’incontro, moderato dal giornalista Luigi D’Alise, seguirà la cerimonia dell’alzabandiera nella villa comunale Salve D’Esposito, sulle note dell’Orchestra del liceo musicale Francesco Grandi di Sorrento, diretta da Domenico Guastafierro.

La Bandiera Blu è un “sigillo di qualità” assegnato da una giuria nazionale di cui fanno parte anche i ministeri della Transizione Ecologica, delle Politiche Agricole e del Turismo. Per conquistare il riconoscimento non basta solo avere acque pulite e non inquinate su uno o più tratti di costa, ma occorre soddisfare alcuni requisiti, raggiungendo buoni punteggi in 33 indicatori, periodicamente aggiornati.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea