SORRENTO. Nell’ambito della rassegna “Casarlano Summer Events”, ancora un momento di intensa riflessione spirituale organizzato dal parroco don Fabio De Biase e dalla sua comunità in occasione del 70º anniversario dell’incoronazione dell’antica effigie di Santa Maria. “Il Padre misericordioso” è il titolo dell’incontro con il teologo e scrittore Paolo Curtaz, che si terrà domenica 28 agosto alle ore 19:30 nell’Arena di Casarlano, adiacente la chiesa parrocchiale.
Paolo Curtaz, nato ad Aosta nel 1965, è uno scrittore e teologo italiano; valdostano, alterna il suo tempo fra la montagna, la sua famiglia e la voglia di conoscere le cose di Dio. Ha una formazione teologica, Baccalaureato in teologia Facoltà di Teologia dell’Italia Settentrionale – Licenza in Teologia Pastorale presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma e, da anni, scambia le sue riflessioni con chi condivide la sua ricerca. Scrittore e teologo, pubblica libri di spiritualità in diverse lingue e per diversi editori.
Paolo Curtaz è autore di numerosi saggi sulla fede, testi e libri per ragazzi. Tra le più recenti pubblicazioni per le edizioni San Paolo: Gesù guarisce (2014), Gesù impara (2014), Gesù zero. Quello la crosta. Per saperne di più (2015), Gesù incontra (2015), Maria con i piedi per terra (2015). Si definisce scherzosamente evangelizzatore free-lance, infatti cura due siti molto seguiti: www.tiraccontolaparola.it, che utilizza per la riflessione biblica e il blog www.paolocurtaz.it, nato per allargare la riflessione ai temi della vita.
Tutte le info sul sito parrocchiale www.parrochiadicasarlano.it e sulla pagina Facebook Parrocchia Santa Maria di Casarlano