A Sorrento il simposio dell’Unione Astronomica Internazionale

Domani, venerdì 21 ottobre, alle ore 11, la sala consiliare del Comune di Sorrento ospita la conferenza pubblica di Massimo Capaccioli, dal titolo “I nuovi strumenti dell’astrofisica”.

All’incontro, promosso in occasione del 325mo simposio dell’Unione Astronomica Internazionale, prenderanno parte il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore Maria Teresa De Angelis.

Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte dal 1993 al 2005, componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Nazionale di Astrofisica, Capaccioli è stato anche presidente della Società Astronomica Italiana e si occupa di dinamica ed evoluzione dei sistemi stellari e di cosmologia osservativa. I risultati più significativi delle sue ricerche riguardano la natura delle galassie ellittiche e l’abbondanza cosmica della materia oscura.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea