A Sorrento apre lo Sportello Europa

sportello-europa-sorrento

Si è svolta questo pomeriggio, presso la sala Torquato Tasso del Comune di Sorrento, la presentazione dello Sportello Europa Sorrento, una struttura che opera al servizio di cittadini, imprenditori, delle associazioni, dei giovani, per promuovere lo sviluppo locale e l’internazionalizzazione del territorio. Partner istituzionale dello Sportello è il Centro interdipartimentale Lupt dell’Università Federico II.

sportello-europa-sorrento-2

All’incontro, aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e del consigliere comunale Paolo Pane, sono intervenuti Marina Albanese, direttrice del Lupt, Maria Santoro e Amanda Tedeschi e Vincenzo Vitale, ceo di incubatore Sei.

L’attività che svolge lo Sportello Europa del Comune di Sorrento è duplice. Da una parte è finalizzata ad indicare le opportunità per agevolare il processo di creazione di start up e di nuove imprese, dall’altro a creare una rete di cooperazione tra entità e realtà locali, in grado di attrarre finanziamenti dell’Unione Europea, che permetteranno al Comune di ottenere un aiuto complementare a fondi propri, regionali o nazionali.

Lo Sportello Europa Sorrento è situato nei locali accanto all’Ufficio Anagrafe e sarà aperto al pubblico dal mercoledì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 19.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play