Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento appuntamento con la Gardensia Aism

gardensia-aism

Dal 28 e fino al 30 maggio, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, arriva la Gardensia di Aism, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (Fism) con il patrocinio di Pubblicità Progresso. La campagna di raccolta fondi vedrà anche quest’anno 10mila volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

La sclerosi multipla è una malattia cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante; una delle più gravi del sistema nervoso centrale. Colpisce maggiormente le donne, in un rapporto di 2 a 1 rispetto agli uomini. Il 50% delle persone con SM sono giovani, cui spesso la malattia viene diagnosticata tra i 20 e i 40 anni, nel periodo della vita più ricco di progetti. Si stima che i bambini colpiti da sclerosi multipla in Italia siano circa il 10% dei casi totali di SM.

La malattia si manifesta per lo più con disturbi del movimento, della vista e dell’equilibrio, seguendo un decorso diverso da persona a persona. Ogni 3 ore una nuova diagnosi: 3.400 nuovi casi ogni anno. Oggi, grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Tuttavia la causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate.

L’appuntamento con la Gardensia Aism è anche a Sorrento, a Villa Fiorentino, sede della Fondazione Sorrento. Si può prenotare il kit su WhatsApp al 3665434369. Lo stand, invece, sarà aperto venerdì 28 dalle 16 alle 19, sabato 29 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e domenica 30 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.