A Piano di Sorrento va in scena il mito di Gilda Mignonette

PIANO DI SORRENTO. Il Comune di Piano di Sorrento ed Eta Beta-Progetti d’Autore, in collaborazione con Unitre e Giuseppe Prudente presentano il recital La Sirena di New York – Vita e mito di Gilda Mignonette; con Alessio Arena voce e chitarra, al violoncello Arcangelo Michele Caso. L’appuntamento è per venerdì prossimo, 12 ottobre 2018, alle ore 20, presso il Centro Culturale Comunale di via delle Rose a Piano di Sorrento.

Il recital è un’originale e moderna interpretazione del repertorio di Gilda Mignonette, Edith Piaf ante litteram, tratto dall’ultimo romanzo di Alessio Arena “La notte non vuole venire” (Fandango Libri). È il racconto del suo ultimo viaggio sul transatlantico Homeland dove, l’8 giugno del 1953, Gilda morirà senza riuscire a rivedere la sua Napoli, quella che aveva portato nel mondo con le sue appassionate canzoni e che l’avevano resa la “Regina degli emigranti”.

L’ambiente è quello dei café-chantant dell’epoca, delle riviste, dei primi italiani d’America, e Donna Gilda, quasi 70 anni e consumata dall’alcol, viene raccontata attraverso le voci dei fedeli spettatori della sua vita sfrenata e della sua fama incredibile, viene raccontata dal carteggio con Federico García Lorca e dagli scontri con i gangsters e l’Fbi, sul palcoscenico della luccicante New York degli anni ’20.

Per info 3282005169.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea