A Meta presentazione di due libri sui misteri d’Italia

META. Sabato 27 aprile alle ore 18:30 la sala consiliare del Comune di Meta ospiterà un evento dedicato a due vicende giudiziarie che hanno profondamente segnato la storia d’Italia. Nella circostanza saranno presentati “Il professore dei misteri” e “Pecorelli deve morire”, libri scritti rispettivamente da Marcello Altamura e Valter Biscotti.

Il primo descrive, attraverso testimonianze e documenti inediti, la figura di Giovanni Senzani, professore universitario e leader delle Brigate Rosse, ritenuto teorico dell’alleanza strategica tra queste ultime e la malavita comune; il secondo volume, invece, ripercorre le indagini e i processi relativi alla morte di Mino Pecorelli, il giornalista assassinato a Roma nel 1979.

Dopo i saluti del sindaco di Meta Giuseppe Tito e dell’assessore comunale alla Cultura Biancamaria Balzano, interverranno gli autori ed Ernesto Anastasio, giudice presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’evento è organizzato dall’assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con l’associazione onlus “Il colibrì”.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea