Capri Watch fashion & Accessories

A Faito incontro con le famiglie diocesi Sorrento-Castellammare

santuario-san-michele-faito

L’Arcidiocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, si prepara a vivere il decimo Incontro Mondiale delle Famiglie e sceglie di farlo ad alta quota.

L’appuntamento è per sabato 18 giugno presso il piazzale della Funivia sul monte Faito. Una giornata da vivere in leggerezza, per ritrovare la gioia dello stare insieme e riscoprire la bellezza di condividere il cammino.

Accoglienza al Santuario di San Michele e successivo ritrovo presso l’Ostello della Gioventù. Previste passeggiate alla scoperta dei sentieri di montagna per gli adulti e momenti di animazione per i più piccoli. I partecipanti dovranno munirsi di pranzo a sacco. La giornata si concluderà con la consegna della lettera del Vescovo alle famiglie.

“L’incontro di sabato prossimo sul Faito – spiega l’arcivescovo Francesco Alfano – precede di pochi giorni quello organizzato a Roma per le famiglie di tutto il mondo insieme a Papa Francesco: non sarà possibile ritrovarsi fisicamente tutti insieme nello stesso luogo, ma il bisogno di camminare uniti e di confrontarsi in questo tempo pieno di sfide è grande. Anche noi dunque, come ogni diocesi del mondo, ci ritroveremo per un momento di fraternità e di condivisione in famiglia.

Crediamo infatti che questo è il tempo di riscoprire la via della santità familiare, che passa per l’amore tra i coniugi e giunge ai figli attraverso rapporti educativi sani e fecondi. Più che lamentarci o scoraggiarci per le enormi difficoltà da affrontare, noi discepoli del Vangelo alimentiamo la speranza e ci apriamo alla gioia dell’amore, che abbiamo riconosciuto nel Signore Gesù”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play