Villa Fiorentino e piazza Veniero: il Natale tra arte e tradizione

Presepe

E’ stata inaugurata il 6 dicembre e andrà avanti fino al 12 gennaio, la rassegna “Maestri in mostra, il presepe napoletano a Villa Fiorentino”.

 L’evento, giunta alla sua quarta edizione, da anni, raccoglie consensi per la bellezza e l’altissima qualità dei manufatti presenti. Inoltre, come da tradizione sarà realizzato un catalogo che conterrà le immagini e le storie dei presepi esposti.

Ma quest’anno i confini della Villa Fiorentino sono stati valicati, giungendo fino alla vicina piazza Veniero, dove è stato allestito un villaggio di Natale per bambini: nel primo fine settimana sono state tantissime le famiglie che hanno portato i loro piccoli nella meravigliosa struttura realizzata dalla Fondazione Sorrento. Sempre in piazza Veniero è stato allestito un presepe proveniente da Penna in Teverina, realizzato interamente a mano e composto da oltre 100 statue, di cui 50 in movimento, che rappresentano arti, mestieri e scene di vita quotidiana.

La Fondazione Sorrento, inoltre, ha provveduto a realizzare, all’interno della piazza Veniero, una struttura che ospiterà i giovani della città, nell’ambito del progetto “Punto generazionale”: mostre ed esposizioni realizzate dalle associazioni giovanili faranno da cornice alla splendida rassegna di eventi. La rassegna “Maestri in mostra” sarà visitabile dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21 fino al 12 gennaio.

RIPRODUZIONE RISERVATA