Capri Watch - Fashion Accessories

Vico Equense, mostra multimediale dedicata a Monet e concerti all’alba ed al tramonto

monet-multimediale-vico-equense

Vico Equense si appresta a vivere un agosto di arte, cultura, musica, divertimento e buon cibo. In attesa dei quattro eventi al chiostro della Santissima Trinità e Paradiso con Biagio Izzo (8 agosto), Beatrice Fazi (13 agosto), Enzo Gragnaniello (16 agosto) e il Vico Premio Cabaret (18 agosto), domani scatterà la “Monet Experience” nel vecchio Palazzo Comunale di via Filangieri.

Dopo l’enorme successo fatto registrare lo scorso anno dalla mostra digitale delle opere di Van Gogh, che ha rappresentato una piacevole sorpresa per i turisti italiani e stranieri, da domani – lunedì 5 agosto – e fino al 29 settembre sarà possibile ammirare i meravigliosi quadri di Monet attraverso una esperienza multimediale indimenticabile. Un modo nuovo e diverso per coinvolgere i visitatori in un viaggio nell’Impressionismo, per invitarli ad immergersi fino in fondo negli straordinari capolavori dell’artista straniero. Ticket a 6 euro, 3 euro per i residenti.

Dal centro storico alla montagna, Vico Equense è in fermento: così l’associazione culturale Vico Borghi, Piazze e Terrazze propone i suoi affascinanti concerti nelle location mozzafiato della cittadina tanto all’alba quanto al tramonto: prossimo appuntamento domani – lunedì 5 agosto – con il concerto dell’Astana Stata Chamber Orchestra dal titolo Armonia di Sublime Corde – Viaggio tra le Stagioni. Le vibrazioni musicali ed i colori del tramonto dalle ore 19 renderanno unica l’atmosfera di piazzale dei Capi a Monte Faito. Proprio il Faito da martedì 6 agosto e fino al 12 si trasformerà in un cinema a cielo aperto per la dodicesima edizione del Faito Doc Festival, kermesse tematica del cinema documentario che quest’anno ha un titolo intrigante: “Ritmo”.