Capri Watch fashion & Accessories

Viabilità, una rotatoria all’incrocio di Marano

incrocio-marano11

SORRENTO. Continuano, non senza difficoltà, i lavori per la metanizzazione lungo il corso Italia. Interventi che dovrebbero consentire, entro il prossimo 2 dicembre, di ultimare la posa delle condotte per il gas tra il rione Marano ed il confine con il Comune di Sant’Agnello.

Nel frattempo, per migliorare la mobilità, il comandante della polizia municipale di Sorrento, Antonio Marcia, ha previsto un piccolo correttivo all’ordinanza emanata in occasione dell’avvio delle opere.

Ricordiamo, infatti, che per consentire l’esecuzione dei lavori è stato istituito il divieto di accesso lungo il corso Italia per i veicoli provenienti da Sant’Agnello ed il doppio senso di circolazione in viale Nizza. Per i veicoli diretti verso Sant’Agnello provenienti dallo stesso viale Nizza e dal corso Italia lato piazza Lauro il provvedimento prevedeva l’obbligo di svoltare a destra all’incrocio di Marano per poi girare intorno alla rotatoria e proseguire sul corso Italia.

Ora questa parte del dispositivo è stata modificata. La nuova ordinanza prevede l’istituzione di una mini-rotatoria proprio al centro dell’incrocio del rione Marano. Questo dovrebbe consentire di decongestionare ulteriormente il traffico in uscita da Sorrento.