Viabilità, da martedì cambia il senso di marcia tra Via Iommella Grande, Via delle Rose a Via Ripa di Cassano

ViaRipaCassano

PIANO DI SORRENTO. Dal 24 settembre 2013 la sinergia tra Amministrazione comunale di Piano di Sorrento e Sant’Agnello e tra i rispettivi Comandi di Polizia Municipale renderà esecutiva una nuova sperimentazione in tema di viabilità.

 

Alla luce delle segnalazioni dei cittadini e del monitoraggio effettuato dagli Enti preposti sul tratto di strada, ritenuto di alta affluenza e rischiosità, che dall’incrocio di Via Iommella Grande giunge all’incrocio con Via delle Rose a Via Ripa di Cassano, martedì prossimo verrà invertito il senso di marcia rendendolo in direzione unica verso Piano di Sorrento.

“È essenziale – dichiara il Sindaco di Piano di Sorrento Giovanni Ruggiero – mettere al centro della nuova disciplina di traffico l’incolumità dei cittadini e prendere in esame tutte le soluzioni, soprattutto dopo il grave incidente accaduto lo scorso 29 dicembre all’incrocio santanellese di Via Iommella Grande in cui perse la vita la carottese Carmela D’Alessio. Ad oggi la viabilità evidenzia delle lacune che, valutando tutti gli aspetti tecnici e tramite sperimentazioni oculate, bisognerà colmare nell’interesse della collettività”. Obiettivo condiviso pienamente anche dal Sindaco di Sant’Agnello Piergiorgio Sagristani: “La salute e la sicurezza dei cittadini sono le nostre imprescindibili priorità. Non bisogna affezionarsi alle idee ma prendere atto degli effetti collaterali che la sperimentazione finora attuata ha generato  tenendo presente la rischiosità del tratto interessato e l’incolumità dei cittadini. Come Amministrazione crediamo in una democrazia partecipata e per questo motivo lavoreremo insieme ai cittadini per trovare la migliore soluzione possibile”.

RIPRODUZIONE RISERVATA