Via De Maio riapre al transito pedonale e da lunedì potrà riprendere anche la circolazione veicolare

viaDeMaio

SORRENTO. Finalmente una buona notizia nel caos viabilità di questi ultimi giorni. Dal Comune di Sorrento annunciano che già da questa sera i pedoni potranno transitare lungo il marciapiedi che costeggia via De Maio.

L’arteria, nel tratto che collega piazza Tasso a piazza Sant’Antonino, è chiusa dal 18 febbraio scorso per consentire le opere di metanizzazione.

Negli ultimi giorni, inoltre, era stato interdetto anche il passaggio ai pedoni, in modo da poter rifare la pavimentazione in pavé anche del marciapiedi. Ormai, però, questa fase è conclusa ed almeno a piedi si può nuovamente transitare lungo via De Maio.

“Entro lunedì la strada sarà riaperta anche alla circolazione veicolare – annuncia l’assessore all’Edilizia pubblica, Raffaele Apreda -. Tutto per giungere in tempo all’appuntamento con la Pasqua”.

Nel frattempo, questa mattina, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza e di pulizia di un ampio tratto del costone di via De Maio, nel tratto che congiunge piazza Sant’Antonino e l’area portuale di Marina Piccola. Gli interventi vengono effettuati in compartecipazione tra il Comune di Sorrento e la Provincia di Napoli.

“Nelle prossime settimane – anticipa l’assessore Apreda – analoghe operazioni interesseranno invece il costone che sovrasta la spiaggia di San Francesco, nel tratto compreso tra l’arenile e piazza della Vittoria”.