Vetrella pronto un piano da 74 milioni per risolvere i problemi della Circumvesuviana

vetrella

PIANO DI SORRENTO. É arrivato puntualissimo stamane a Villa Fondi l’assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella per fare il punto sulla problematica situazione della mobilità in penisola sorrentina dopo i tanti disagi degli ultimi giorni.

 

“La legge speciale creata dal Governo – spiega Vetrella – mette a disposizione un miliardo di euro per risanare il trasporto su ferro. Di questi circa 200 milioni dovevano arrivare entro l’estate, ma grazie al lavoro dei miei collaboratori e mio siamo riusciti a farci anticipare 74 milioni, che verranno divisi in due parti: 24 milioni sono già stati pagati per chiudere il debito che avevamo con le banche. Saldare questo debito ci permetterà per la prima volta di pagare direttamente le società, e quindi retribuire i dipendenti senza ritardi. In più – prosegue l’assessore regionale – abbiamo chiesto all’Eav una continuazione del piano straordinario di manutenzione incominciato l’anno scorso, inserendo i restanti 50 milioni per affrontare il caso più critico: la Circumvesuviana. Questo ci permetterà entro l’estate di raggiungere la normalità, cioè assicurare il servizio con 80, 85 treni. In più questi soldi – conclude Vetrella – ci consentiranno di rimodernare i convogli per poi permetterci di partecipare alle gare di assegnazione, che sono l’unica strada per dare una risposta valida agli utenti”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea