Un convegno sulla prevenzione delle malattie del pancreas

locandina_pancreas_r1_160415

SORRENTO. Il prossimo 2 maggio, alle ore 10, la sala consiliare del Comune ospiterà la Conferenza dal titolo: “Malattie del Pancreas: conoscerle per prevenirle”. L’incontro, promosso dal professor Generoso Uomo, direttore del reparto di Medicina Interna dell’Azienda ospedaliera Cardarelli di Napoli, è esteso agli specialisti del settore, ai medici di base e all’intera cittadinanza, al fine di sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie del pancreas.

Ampio spazio sarà dedicato al ruolo del “caregiver”, ossia del familiare che assiste il malato. Non mancherà infine il confronto con i cittadini e con i medici presenti in sala.

L’evento, patrocinato dall’Associazione Onlus “Conoscere il Pancreas” e dalla Fadoi Campania (Federazione dei Dirigenti Internisti Ospedalieri) sarà introdotto dal Sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dall’onorevole Flora Beneduce. Interverranno inoltre il direttore facente funzione dell’Unità di Medicina e Pronto Soccorso degli Ospedali riuniti penisola sorrentina Elvira Giaquinto e la dottoressa Maria Biglietto.