Trekking e musica alla Regina Giovanna

locandina-oceani

SORRENTO. Si chiama “Oceani” ed è l’evento organizzato per venerdì sera presso i Bagni della Regina Giovanna del Capo di Sorrento. Un appuntamento all’insegna della natura, del mare e della buona musica. Un risveglio dei sensi, insomma, per una serata estiva fuori dagli schemi tradizionali.

Si comincia alle 18:30 con il raduno nei pressi dell’ospedale di Sorrento da dove è prevista la partenza per un’escursione lungo la rete sentieristica che attraversa la zona collinare. Un percorso considerato facile e della durata di 30 minuti. Si raggiungerà così la piazzetta del Capo di Sorrento dove alle 19:15 si ritroveranno anche quanti non avranno partecipato alla passeggiata.

A questo punto si proseguirà alla volta dei Bagni della Regina Giovanna. Sul pianoro che sovrasta i ruderi dell’antica villa romana, quindi, alle 20, prenderà il via un concerto di musiche mediterranee. Ad esibirsi sarà il “Flamenco Jazz Chillout Quartet” composto da Riccardo Ascani (chitarra flamenca), Roberto Ippoliti (chitarra), Attilio Celona (percussioni) e Antonio Aucello (sassofoni).

La kermesse è organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento in collaborazione con il gruppo di guide escursionistiche Sorrento Hiking.