Susan Dewing a Sorrento

susan-dewing

SORRENTO. In pochi conosciamo il suo nome, ma lei è molto ben informata su di noi. Si chiama Susan Dewing ed è una scrittrice inglese. Da 15 anni è ospite abituale di Sorrento per le sue vacanze. Ed è così innamorata della nostra terra da aver deciso di scrivere ben due libri ambientati in penisola. Uno è incentrato sui riti del Venerdì Santo, con particolare riguardo alle processioni. Con l’altro ha puntato i riflettori su tutta la vasta rete sentieristica che attraversa il territorio costiero.

Si tratta di due libri scritti in inglese venduti esclusivamente sugli scaffali delle librerie del Regno Unito. Volumi dei quali sono state acquistate migliaia di copie.

Ora Susan Dewing è di nuovo a Sorrento. Sta trascorrendo le sue vacanze presso l’hotel Michelangelo. Ed oggi vede finalmente ricambiato in maniera ufficiale l’amore che ha verso quella che ha scelto come città adottiva. Stamane, infatti, è in programma un suo incontro con il sindaco Giuseppe Cuomo. “Sono emozionata – confessava la scrittrice a chi l’ha incontrata -. Il mio amore per Sorrento è tale che non riesco ad esprimere la gioia vissuta nel momento in cui il sindaco Cuomo mi ha fatto sapere che voleva incontrarmi”.