Sorrento, da sabato scatta la ztl invernale

SorrentopiazzaTasso

SORRENTO. A partire dall’8 novembre e fino al 6 gennaio prossimi, entrerà in vigore la ztl invernale nel centro cittadino di Sorrento.

Il dispositivo prevede la chiusura nei giorni prefestivi, dalle ore 17:30 alle ore 23 e in quelli festivi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17:30 alle 22. Unica deroga, quella relativa ai giorni 24 e 31 dicembre.

Le strade interessate dal provvedimento sono il tratto di corso Italia compreso tra piazza Torquato Tasso e l’ospedale civile Santa Maria della Misericordia dove scatterà l’isola pedonale. Invece nell’altro tratto del corso Italia, tra piazza Tasso e via Marziale, sarà in vigore la ztl, così come tra via Correale, nell’incrocio con via Califano, e piazza Tasso e tra via Fuorimura e viale Caruso.

“Il provvedimento sulla viabilità tiene conto delle presenze che, con l’approssimarsi delle festività natalizie, si registrano in occasione dei weekend – spiega il vice sindaco con delega alla Mobilità, Giuseppe Stinga -. La zona a traffico limitato consentirà all’amministrazione comunale di garantire agli ospiti una maggiore fruibilità della nostra cittadina, consentendo loro di fare shopping, visitare monumenti e passeggiare nel centro storico in totale tranquillità”.