A Sorrento il “Festival internazionale del folklore”

tarantella

SORRENTO. La città del Tasso ospita il “Festival internazionale del folklore”. L’evento è organizzato dall’Associazione di tarantella sorrentina “Sorrento Folk” con il patrocinio del Comune. L’appuntamento è in programma per venerdì 11 luglio e si inserisce nel calendario estivo degli eventi come un momento “Happiness” di grande impatto culturale.

Il Festival rappresenterà un confronto con la tradizione dei popoli della Grecia, della Bulgaria, della Spagna e di Sorrento che, grazie al linguaggio universale della musica e della danza, rappresenterà l’occasione per l’incontro di culture diverse nel quale bambini e adulti avranno l’opportunità di conoscersi, dialogare e divertirsi. L’amore per la tradizione, la passione per la musica e la danza, il voler stare insieme e fare gruppo sono gli elementi che accomunano i quattro gruppi che sono costituiti da giovani di varie fasce di età.

Sorrento, città turistica per eccellenza, con una tradizione folcloristica che ha un radicato retaggio storico, apre le sue porte e accoglie con entusiasmo i partecipanti al “Festival internazionale del folklore”, testimoni di un comune sentire.

Il centro sorrentino, a partire dalle 20, sarà animato dalla sfilata dei gruppi in costume. Alle ore 21, invece, è previsto l’inizio dello spettacolo che si svolgerà nella stupenda cornice dell’anfiteatro del “Parco Ibsen”. L’ingresso è gratuito.