Sorrento blindata per Pasquetta

isola-pedonale-corso-italia

SORRENTO. Stop alle auto quasi per l’intera giornata e giardini pubblici rigorosamente off-limits. E’ il piano predisposto dall’amministrazione comunale per limitare il caos traffico ed evitare danni alle aree verdi pubbliche in occasione del giorno di Pasquetta quando Sorrento viene presa d’assalto da migliaia di persone per la tradizionale gita fuori porta del Lunedì dell’Angelo.

Andiamo per ordine e cominciamo dal dispositivo per la circolazione veicolare. Dalle 7 alle 22 il tratto del corso Italia compreso tra piazza Tasso e piazza Veniero sarà completamente interdetto ai veicoli a motore. Invece, tra piazza Veniero e l’incrocio con via del Mare, così come tra piazza Tasso e via Marziale, lungo via Fuorimura e viale Caruso in direzione di piazza Tasso ed in via Correale, scatta la zona a traffico limitato, con la circolazione consentita solo ai veicoli autorizzati.

La stessa ordinanza del comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, dispone anche che dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 24 di domani, “scatta la chiusura di tutte le aree adibite a giardini pubblici nel territorio cittadino ad eccezione della Villa Comunale di largo San Francesco che sarà aperta, però, esclusivamente per consentire l’accesso agli ascensori pubblici per il porto ed all’area appositamente delimitata”.