Sorrento aderisce alla campagna di Legambiente Ricicla Estate

ricicla-estate-sorrento

SORRENTO. L’assessorato all’Ambiente del Comune di Sorrento congiuntamente a Penisolaverde aderisce alla campagna Ricicla Estate 2016 promossa da Legambiente Campania e dal Conai – Consorzio per il recupero degli imballaggi.

L’iniziativa si svolgerà domani sera, mercoledì 13 luglio, dalle ore 18 alle 22 presso piazza Veniero. I volontari di Legambiente coordinati da Alfredo Napoli effettueranno con tutti i bambini intervenuti dei giochi antichi tradizionali al fine di sensibilizzare i più piccini alle buone pratiche della raccolta differenziata.

“Ci siamo impegnati molto – dichiara il Consigliere Comunale Luigi Di Prisco – perché Sorrento quest’anno fosse inserita all’interno del circuito di Legambiente con l’iniziativa Ricicla Estate che interesserà tutte le maggiori località turistiche della Campania. Attraverso questa iniziativa prosegue il nostro incessante lavoro volto a sensibilizzare i ragazzi alle buone pratiche della raccolta differenziata, apportando così un concreto miglioramento alla qualità del nostro ambiente e delle nostre vite”.