A Sorrento 5 nuovi agenti della polizia municipale

Vigili-vico-1

SORRENTO. Il Comune amplia la dotazione organica della polizia locale, con l’assunzione a tempo determinato di cinque nuovi agenti. E’ quanto deciso nell’ambito della delibera di Giunta relativa alla rimodulazione dello stralcio occupazionale 2014.

“Grazie a questo atto – spiega il vice sindaco con delega alla Mobilità del Comune di Sorrento, Giuseppe Stinga – potremo contare su una ulteriore disponibilità di risorse, che andranno ad aggiungersi all’attuale pianta organica del nostro corpo di polizia locale. Si tratta di una importante novità, che consentirà di offrire a cittadini e turisti un servizio ed una presenza più costante, sia in termini di sicurezza urbana che di controllo sul traffico cittadino. E’ nostro dovere garantire quiete e tranquillità ad ospiti e residenti contrastando, con la prevenzione, episodi di microcriminalità. E questo provvedimento punta proprio in questa direzione”.

Gli agenti, assunti attraverso graduatorie di merito, andranno a fornire supporto alle 16 unità reclutate già dallo scorso mese di aprile.