Capri Watch - Fashion Accessories

Si improvvisano operatori ecologici, coppia ripulisce la spiaggia di Vico Equense

raccolta-rifiuti-spiaggia-seiano-3

VICO EQUENSE. Quando si rimboccano le maniche e ci si dà da fare invece di scrivere post sui social per lamentarsi di questo e di quello. L’esempio arriva da Vico Equense dove una coppia ha deciso di trascorrere la domenica, anziché standosene seduta a guardare la tv o a passeggiare in centro, raccogliendo rifiuti abbandonati lungo la spiaggia di Seiano. L’iniziativa è di Giancarlo Cosenza e della sua compagna che, solo a lavoro finito, hanno pubblicato su Facebook il post insieme alle foto che vi proponiamo.

raccolta-rifiuti-spiaggia-seiano-1

Chiedo scusa.
Chiedo scusa soprattutto agli amici della Torre del Saracino e a chiunque potessero dar fastidio quelle buste messe lì, così, ma non avevamo alternative.
Domenica scorsa io e la mia compagna, andammo a farci una passeggiata giù la spiaggia di Seiano, zona Pezzolo e rimanemmo disgustati dalla tanta immondizia, ferro arrugginito ovunque, plastica, fili elettrici, mozziconi a quintali, e di tutto e di più. Ci siamo chiesti, ma come si fa a permettere tutto questo? Un Comune così bello e decantato con una spiaggia bellissima, messa in quelle condizioni, tra l’altro pericolosissima per chi va lì convinto di andare a passare una bella domenica stesi sulla sabbia. Allora ci siamo detti, invece di parlare come tutti sanno fare, intanto facciamolo noi, sicuramente non abbiamo risolto il problema né tantomeno ho presunzione di farlo, ma credo che fosse nostro dovere. Vedere quello scempio sulla spiaggia è stato un colpo, li capisci che l’essere umano veramente non ha limiti di cattiveria e di ignoranza allo stato puro. È stato un gesto che ci sentivamo di fare e l’abbiamo fatto, ripeto senza presunzione di voler risolvere il problema, ma con la speranza di sensibilizzare tutte le persone ad essere più civili, e perché no, prendere un giorno libero e dedicarlo ad una buona azione, qualsiasi essa sia.
P. S. Ho già avvertito le autorità competenti per il ritiro dei rifiuti.