Servizio Civile, 14 volontari per il Comune di Sorrento

informagiovani-sorrento

SORRENTO. Pubblicato un bando di selezione di volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in progetti di Servizio Civile Nazionale nell’ambito del Comune di Sorrento. Possono partecipare tutti i cittadini che abbiamo un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni.

Previsto l’impiego in totale di 14 giovani: Sei volontari sono destinati al progetto “A scuola con il tutor”, altri 4 all’iniziativa “Conosci, apprendi, agisci” e gli ultimi 4 all’attività “La moderna battaglia dei Monti Lattari 2015”.

Per poter partecipare alla selezione bisogna essere regolarmente residenti in Italia e non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena
della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Ai volontari che saranno reclutati verrà corrisposto un rimborso spese mensile di 433,80 euro.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine perentorio del 30 giugno 2016 ore 14 (non fa fede il timbro postale) attraverso la Pec segreteriagenerale@pec.amesci.org; con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata ad Amesci, via G. Prozio Is. E3, 80143 Napoli o al Comune di Sorrento; consegnata a mano agli stessi indirizzi.