Secondo appuntamento con il “Corso di Cultura e Formazione Politica” riservato alla donne

Lauro-dalla-sorrento

SORRENTO. Sabato 15 marzo, nella sala consiliare del palazzo municipale di piazza Sant’Antonino, si terrà il secondo appuntamento con il “Corso di Cultura e Formazione Politica”, riservato alle donne.

 

Il tema che affronterà il professor Raffaele Lauro sarà: “La nuova comunicazione politica, nell’era del web 2.0: dal comizio al web”.

Lauro ha scritto, di recente, un breve saggio sullo stesso tema, che sarà distribuito alle partecipanti; ha insegnato, negli anni novanta, alla Luiss di Roma (Facoltà di Scienze Politiche), Diritto delle comunicazioni di massa; ha diretto, per sette anni, la rivista “Poste&Telecomunicazioni” della fondazione scientifica “Ugo Bordoni” e ha tenuto, nello stesso periodo, come pubblicista, sul quotidiano “Il Tempo” di Roma, una rubrica sulle nuove tecnologie della comunicazione. Lauro affronterà, in particolare, “la lezione di Obama”, nella prima campagna elettorale per le presidenziali americane e “il fenomeno Cinque Stelle di Beppe Grillo e di Gianroberto Casaleggio, in Italia, alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013”.

RIPRODUZIONE RISERVATA