Sabato al Chiostro di San Francesco apre la mostra DiversabilArte 2017

diversabilarte-2017

SORRENTO. Sabato 25 novembre, alle ore 9:30, presso il Chiostro di San Francesco di Sorrento si terrà l’inaugurazione della IX edizione della rassegna artistica DiversabilArte. La mostra di opere d’arte, in esposizione fino al 10 gennaio 2018, sarà come per le precedenti edizioni, un’importante occasione sociale per riflettere sulle tematiche concernenti la disabilità e le diverse abilità, attraverso le opere esposte in un incantevole e storico scenario.

La presentazione vedrà la partecipazione degli organizzatori, Vincenzo Greco e Paolo Massa. Dopo i saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, la dottoressa Filomena Greco presenterà una relazione su “Arte e Diversabilità” con agganci all’arte barocca ed all’illuminismo francese. Previsto un intermezzo musicale con il Motus Mandolin Quartet (nella chiesa di San Francesco) e la performance del duo di musicaterapia, I Tantavogliadivivere.

Tutti gli artisti metteranno a disposizione i loro migliori lavori a titolo completamente gratuito, dimostrando oltre alla propria valenza artistica, anche una forte sensibilità sociale. Sabato 9 dicembre, alle ore 15, inoltre, è in programma un incontro con gli artisti.