Primavera a Sorrento, boom su Trivago

Sorrento_panoramica

SORRENTO. Le richeste per Sorrento su Trivago aumentano del 24%. L’arrivo della primavera dà finalmente il via alle belle giornate, invogliando così i turisti internazionali a riscoprire le bellezze delle città italiane. Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Trivago, Sorrento e Napoli sono tra le 10 destinazioni che registrano il maggior incremento di ricerche dall’estero rispetto allo scorso anno. La città partenopea infatti segna un aumento del 9% di ricerche dall’estero, mentre per Sorrento la crescita è addirittura del 24%.

Il ranking di Trivago, che prende in considerazione le ricerche effettuate per il periodo dal 1° aprile al 31 maggio 2015, mostra quali sono le città italiane che hanno subito il maggiore incremento di ricerche da parte dei turisti stranieri. Confrontando questo periodo con quello analogo dello scorso anno si nota la significativa crescita delle località campane, presenti con ben due destinazioni in classifica.

Sorrento infatti si piazza sul settimo gradino del podio registrando un incremento del +24% che proietta la cittadina costiera tra le mete più invitanti del periodo primaverile. Discorso analogo per Napoli che vede crescere la percentuale di ricerche dall’estero del 9% piazzandosi al nono posto in classifica. I turisti stranieri dunque sono pronti a concedersi un soggiorno in Campania, cogliendo magari l’occasione per concedersi un primo bagno di primavera.