Piccole stelle sorrentine crescono: Giulia Esposito raggiunge la finale del “Giovani talenti music festival”

giulia-esposito2

SORRENTO. Una bella notizia per la città del Tasso. Giulia Esposito, classe 2006, di origine sorrentina, è una giovane ragazzina con la passione per il canto.
Dai risultati che sta raggiungendo in questi giorni, si tratta di una piccola destinata al successo. Ha superato mesi di selezioni, tra innumerevoli concorrenti a livello nazionale, facendosi notare e arrivando alla finalissima tricolore del “Giovani talenti music festival”, concorso organizzato dalla “Spettacolando Onlus” presso la casa della Musica di Napoli.giulia-esposito

Giulia è la più piccola protagonista della finalissima Nazionale che si terrà al Teatro Palaparthenope di Napoli il prossimo 21 settembre. Saranno assegnati vari premi e sarà presente la direzione artistica della casa discografica “Top Records (AFI)”, storica Etichetta di Milano.

La giuria d’eccezione, composta da Guido Palma, Rosa Francescone e Monica Magnani, vocalist di artisti di primissimo ordine nel panorama internazionale (Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gloria Gaynor); vocalist e vocal coach di noti programmi televisivi (Ti lascio una canzone, The Voice of Italy); vocal Coach di personaggi dello spettacolo (Michelle Hunziker, Belen Rodriguez).

Insomma un’ottima vetrina per la piccola Giulia, che sta crescendo all’accademia d’arte e musica “Rachmaninoff” di Torre del Greco. Lì la maestra e direttrice, Julia Poliushkova, ci ha visto lungo, insegnando alla talentuosa bambina anche i segreti del solfeggio e del pianoforte.

Già vincitrice e protagonista da oltre due anni di numerose manifestazioni, per Giulia giunge la grande occasione: la finale nazionale dei due importanti concorsi, “Giovani talenti music festival” e “Una voce in Campania”, selezionatore ufficiale del Festival di Castrocaro, ideato da Rino Quattromani e Pasquale Bianco con l´unico scopo di avvicinare i giovani alla musica, fornendo loro, allo stesso tempo, l´opportunità di intraprendere una vera carriera artistica.

La finale del concorso, già giunto alla sua quattordicesima edizione, si terrà il 25 settembre alla villa comunale di Arzano.
Ospiti della importante ed attesa serata saranno i “Cugini di Campagna”.