A Piano un corso di informatica per imparare ad usare Linux

Linux

PIANO DI SORRENTO. Il Comune, in collaborazione con il sito www.pensaopen.com intende organizzare un corso di GNU/Linux gratuito riservato ai cittadini di età superiore a 16 anni, con priorità ai residenti di Piano. Il corso di formazione “livello base” della durata di 20 ore, si terrà presso il centro culturale comunale di via delle Rose con frequenza settimanale, a partire da martedì 29 aprile, dalle ore 16.30 alle ore 19.

Il corso è riservato ad un massimo di 40 partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione e sarà fornita gratuitamente la versione di Linux più adatta al proprio PC in sostituzione o in affiancamento al sistema operativo pre-esistente.

Gli interessati potranno far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 aprile 2014 consegnando all’Ufficio Protocollo l’apposito modulo, disponibile sul sito www.comune.pianodisorrento.na.it oppure presso l’ufficio Cultura/Servizi Sociali del Comune o la biblioteca comunale.

Nel caso in cui le adesioni superino il numero massimo di iscrizioni consentite, si procederà a graduatoria, in ragione della presentazione della domanda al protocollo generale del Comune, rispetto alla data di pubblicazione del bando e dando priorità ai residenti di Piano di Sorrento.

Inoltre martedì 8 aprile, essendo il termine entro cui il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile, il Comune di Piano di Sorrento e il sito www.pensaopen.com organizzano un’intera giornata di promozione del software libero Linux presso la biblioteca comunale durante la quale sarà possibile provare il software.

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Ufficio Cultura del Comune di Piano di Sorrento (primo piano – tel 081/5344454 settore3@comune.pianodisorrento.na.it