Capri Watch, fashion accessories

Oggi la festa dei patroni di Vico Equense Ciro e Giovanni

processione-santi-ciro-giovanni-vico-equense

VICO EQUENSE. La festa dedicata ai Santi Ciro e Giovanni rappresenta l’appuntamento centrale, dal punto di vista religioso, dell’estate di Vico Equense. Di conseguenza, sono in agenda fino a questa sera una serie di eventi volti a celebrare appunto i santi patroni dei quali dal 1686 la comunità custodisce le reliquie.

fuochi-sant-anna

Ieri sera in piazza Marconi grande successo per lo spettacolo dei Ditelo Voi, famoso gruppo comico che nel corso degli anni si è affermato in una serie di programmi televisivi nazionali. L’occasione giusta per trascorrere qualche ora in allegria nel contesto della splendida piazza del centro di Vico.

Questa sera, invece, dopo la processione per le strade cittadine con i due patroni (il corteo partirà dopo la messa delle ore 19:30), in cartellone alle 21:30 il concerto della Banda “Città di Sorrento” che accompagnerà anche la processione dedicata ai due Santi. Alle 23:30, invece, come di consueto la meraviglia dei fuochi d’artificio a cura della “Pirotecnica sorrentina” che farà ulteriormente brillare il cielo di Vico Equense con il suo spettacolo che prenderà le mosse dalla Marina di Vico.