Nuovi volontari per la Protezione Civile di Sorrento – i nomi –

esercitazione-protezione-civile

SORRENTO. Si amplia il numero dei volontari della Protezione Civile. Dopo una lunga selezione, con tanto di esame finale, è stata stilata una graduatoria che prevede l’inserimento nel nucleo di ulteriori 8 persone. Al bando hanno partecipato 13 candidati, 5 dei quali, però, non hanno seguito il corso di formazione obbligatorio e per questo la commissione li ha esclusi dalla prova finale.

In base al punteggio ottenuto i nuovi volontari della Protezione Civile di Sorrento sono Alessandro Arienzo, Fausto Ciarcia, Paolo Marigliano, Elena Maria Mastellone, Raffaele Pane, Antonino Di Leva, Giuseppe Schettino, Maria Rosaria D’Amato.

“I componenti il nucleo dei volontari del Servizio comunale di Protezione Civile – spiega il responsabile, il comandante della polizia municipale di Sorrento, colonnello Antonio Marcia – si rendono disponibili ad intervenire a tutela della sicurezza ed incolumità pubblica, coadiuvando la struttura del Comune e gli altri organi istituzionalmente incaricati di tale compito”.

I volontari vanno, quindi, a costituire quella che viene definita come “una forza di intervento da utilizzare per le attività di prevenzione e soccorso in caso di pubbliche calamità”, come “espressione di una moderna coscienza collettiva del dovere di solidarietà, unita dal comune senso dell’urgenza di soccorrere chi ha bisogno con la professionalità di cui è portatore ciascun volontario”.