Nuova mostra sulla tarsia sorrentina

Nuova mostra sulla tarsia sorrentina

L’appuntamento è per le ore 18, presso la chiesa di San Paolo di via Tasso. Ad esporre le loro ultime opere sono i maestri intarsiatori Enrico D’Errico e Francesco Ercolano.

L’esposizione, dal titolo «Artintarsiarte, C’era una volta… oggi», è l’occasione per far conoscere i loro lavori e, soprattutto, la loro arte. Nel corso degli anni i due si sono fatti apprezzare per la loro capacità innovativa, riuscendo a realizzare oggetti anche di uso quotidiano di pregevole fattura. D’Errico ed Ercolano hanno il pregio di riuscire a creare mobili dal gusto antico con tecniche moderne, coniugando l’abilità nell’intarsio con quella di ebanisti, utilizzando per le loro produzioni esclusivamente legno massello. In pratica ciò significa che realizzano oggetti ed arredi seguendo le antiche tecniche e rivestendoli con tarsie in lastronature dello spessore di due millimetri, incollate ai supporti con colle animali, proprio come vuole la tradizione.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea