Nominato il cda del Conservatorio delle Grazie

conservatorio-delle-grazie

SORRENTO. Il sindaco Giuseppe Cuomo ha firmato, nella serata di ieri, il decreto di nomina per i componenti del consiglio di amministrazione del Conservatorio Santa Maria delle Grazie. In realtà nei giorni scorsi il primo cittadino di Sorrento aveva già nominato il cda, solo che aveva previsto 6 membri, anziché i 5 previsti dallo statuto, per cui ha dovuto revocare l’atto.

Ora, quindi, sono stati scelti i componenti l’amministrazione dell’ente. Si tratta di Antonino Pollio, Gino Acampora, Maria Teresa Ciampa, Antonella Galano e Loredana Milano.

“Il provvedimento di oggi dota l’istituto di una nuova governance, che guiderà il Conservatorio verso nuovi traguardi e l’attuazione di numerosi progetti – ha spiegato il sindaco Cuomo -. Intanto siamo già al lavoro per il rinnovo dei vertici della Fondazione Sorrento, che vedrà nel prossimo cda anche un giovane talento come Paolo Pane, dottore di ricerca, doctor europaeus e cultore della materia in Storia delle istituzioni politiche italiane ed europee, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli. Una professionalità che potrebbe portare la sua esperienza al servizio della formazione, nel solco di un percorso già avviato dalla Fondazione con l’Istituto Polispecialistico San Paolo”.