Nel weekend a Massa Lubrense appuntamento con Limoni in Festa

festa-limone

MASSA LUBRENSE. Fine settimana con Limoni in Festa, uno degli eventi clou dell’estate 2018 di Massa Lubrense. Quest’anno ad allietare la kermesse dedicata al limone due nomi di eccezione: Enzo Gragnaniello con il suo inconfondibile sound ed il gruppo napoletano che sta riscuotendo un grande successo, la Maschera.

Limoni in Festa è l’occasione per degustare tantissime prelibatezze delle cucina di Massa Lubrense a base del tipico agrume cui è dedicata la kermesse: il limone ovale massese detto “femminiello”. Un tour gastronomico che si snoda tra le tante attività del centro cittadino che presenteranno i loro piatti ed i loro dessert a base di limone.

Una serie di appuntamenti che si svolgono nel cuore di Massa Lubrense, seguendo i sapori dei piatti al profumo di limone, i suoni delle musiche popolari, la riscoperta dei palazzi più antichi, delle stradine, degli angoli tipici.

Il via a Limoni in Festa è previsto per venerdì 13 luglio 2018, alle ore 18:30 con l’apertura del Mercatino con prodotti tipici e artigianato locale. Alle 20:30 il concerto “Divenendo Live” di Marco Mariconda e le Sequenze.

Sabato 14 luglio dalle ore 10:30 ancora Mercatino, alle 17 invece Agropasseggiata Massa centro – Annunziata – Marina Lobra. Dalle 19 alle 23 sarà aperto il Percorso gastronomico al limone ed alle 21 il Concerto Mujeres Creando – Special Guest: Enzo Gragnaniello con Piero Gallo.

Chiusura domenica 15 luglio dalle ore 10:30 ancora Mercatino con prodotti tipici e artigianato locale e dalle ore 19 alle ore 23 ancora una serata con il Percorso gastronomico al limone. Intanto alle ore 21 Concerto “Parco Sofia Tour” de La Maschera in piazza Vescovado.

Limone in Festa è il frutto della collaborazione tra il Comune di Massa Lubrense con gli assessorati al Turismo ed allo Spettacolo ed all’Agricoltura e la Pro Loco di Massa Lubrense e della locale sezione della Coldiretti.

“Un Limoni in Festa con spettacoli di grande qualità – commentano il vice sindaco Giovanna Staiano con il delegato all’Agricoltura Francesco Cacace – è stato questo l’obiettivo che ci siamo dati per il 2018 per festeggiare nel modo migliore il limone che è il prodotto principe della nostra agricoltura. Lo faremo con tre nomi d’eccezione Marco Mariconda, La Maschera e la partecipazione del grande Enzo Gragnaniello. Il tutto con l’impegno di due importanti realtà come la Pro Loco e la Coldiretti di Massa con gli instancabili presidenti Teresa Pappalardo e Antony Pollio”.